Olio idratante: un must

C’è una cosa che non può mai mancare nell’armadietto del bagno: l’olio idratante per il corpo. Perché succede a tutte di avere la pelle un po’ secca e di dover correre ai ripari, con una intensa idratazione. Almeno, a me succede… sarà che qualche volta dopo la doccia non ho il tempo di passarmi la crema e a lungo andare i risultati di questo vizio si vedono e si sentono.

Ecco i miei tre olii della salvezza:

Johnson's Baby Oil

Probabilmente è colpa di mia madre, che comprava sempre questo. Anche se è per bambini è sempre la mia prima scelta.

Olio di mandorle dolci I Provenzali

Non mi convince la profumazione tenue, quasi neutra, ma in compenso ha ingredienti naturali al 100% ed un effetto seta sulla pelle.

 

Olio di cocco Bottega Verde

Quest’olio ha la mia fragranza preferita: cocco! Mi fa subito venire in mente l’estate e le spiagge… peccato che sia un po’ costosetto!

1 commento »

  1. […] Parole chiave: esfoliare e idratare. Due/tre volte a settimana è consigliato lo scrub, qui trovate una ricettina per farlo in casa, ma sono numerosissimi i prodotti che potrete trovare quando vi manca il tempo. Inutile dire che dovreste idratare la pelle ogni giorno con una crema o, ancor meglio, con un olio naturale. […]


{ RSS feed for comments on this post} · { TrackBack URI }

Rispondi

