Lotta armata ai brufoli: le mie soluzioni

Ditemi se non pensate anche voi che i brufoli siano una vera piaga sociale! Non posso uscire senza essermi cammuffata, il mio ragazzo mi guarda con tenerezza ma in realtà mi schifa pure e, come se non bastasse, mamma si mette a fare battutacce, dicendo che dovrei mangiare meno piccante.

Ok, magari non è proprio questa tragedia, ammetto che ci possa essere di peggio, ma io ho deciso di lottare contro questa maledetta piaga con tutte le armi che conosco.

Per iniziare serve un sapone purificante che aiuti a sgrassare la pelle ogni volta che mi sciacquo il viso. In farmacia mi hanno consigliato Effaclar – Gel Moussant Purifiant pelli grasse e sensibili all’acqua termale di La Roche-Posay. In effetti, dopo essermi lavata con questa sento la pelle un po’ più secca e pulita in profondità.

Effaclar gel moussant

Dopo aver lavato il viso con questo gel sento la pelle tirare un po’ e per rispondere a questo piccolo inconveniente uso subito una crema idratante. Di giorno uso Garnier Synergie Fresh, che potete trovare tranquillamente in qualsiasi supermercato o profumeria: fino ad ora è il miglior compromesso che abbia trovato tra una profumazione gradevole (che pretendo di sentire sulla pelle quando esco di casa) e un effetto non -grasso.

Garnier Synergie Fresh

Di sera, prima di andare a letto, mi sacrifico e metto una cremina dall’odore lievemente sgradevole, ma specifica per l’acne: Super Crema Purificante Tabiano, una specialità di Salsomaggiore Terme a base di biozolfo. Puzza di zolfo, ma aiuta a tenere la pelle asciutta.

Super Crema Purificante Tabiano

E voi, avete altri suggerimenti?

2 commenti »

  1. […] i prodotti che ho iniziato a usare contro l’acne o un controllo un po’ più attento del regime alimentare, sarà questo sole un po’ […]

  2. […] Sapone e crema contro i brufoli; […]


{ RSS feed for comments on this post} · { TrackBack URI }

Rispondi

